Foto inedite di Andrea Sempio confermano le sue dichiarazioni sull’omicidio di Chiara Poggi

02.12.2025 14:35
Foto inedite di Andrea Sempio confermano le sue dichiarazioni sull'omicidio di Chiara Poggi

Garlasco, nuovo sviluppo nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi: le foto riaccendono la polemica

Garlasco (Pavia), 2 dicembre 2025 – L’avvocata Angela Taccia, legale di Andrea Sempio, ribadisce la veridicità delle affermazioni del suo assistito riguardo al giorno dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Dopo la pubblicazione di nuove foto, Taccia auspica che emergano ulteriori documentazioni per fare chiarezza sulla vicenda, riporta Attuale.

Il caso si riapre dopo 8 anni, con Sempio nuovamente indagato per l’omicidio. Le immagini, pubblicate dalla youtuber Francesca Bugamelli, mostrano Sempio davanti all’abitazione dei Poggi il giorno del delitto, assieme alle gemelle Stefania e Paola Cappa, cugine della vittima, e al padre Giuseppe Sempio.

Un aspetto controverso riguarda il scontrino del parcheggio in piazza Ducale a Vigevano, che Sempio afferma di aver utilizzato come alibi, sostenendo di trovarsi lì durante l’omicidio avvenuto tra le 9:12 e le 9:35. Alcuni dubbi circolano sull’autenticità di questa ricevuta, che non può, in ogni caso, considerarsi un alibi inconfutabile.

Le fotografie, consegnate ai carabinieri di Milano e acquisite nelle indagini a Pavia, immortalano Sempio e il padre mentre si recavano davanti alla villetta dei Poggi quel pomeriggio fatale. Sempio aveva già raccontato in precedenti interrogatori di aver notato “la presenza di un’ambulanza e persone” lungo via Pascoli, ma di non essersi fermato.

Verso le 16, come riportato nel suo verbale, Sempio torna sul luogo del delitto, dove apprende da un giornalista della morte di una ragazza, scoprendo poi che si trattava di Chiara Poggi. Le testimonianze del padre, Giuseppe Sempio, confermano il racconto del figlio, poiché entrambi tornarono sul luogo insieme dopo aver appreso la notizia.

Queste dichiarazioni, insieme alle nuove fotografie, secondo l’avvocata Taccia, dimostrano la consistenza della versione di Sempio e potrebbero influenzare ulteriormente le indagini sul caso che ha scosso l’opinione pubblica italiana per anni.

1 Comments

  1. Ma quante stranezze ci sono in questa storia! Sembra che ogni giorno ci sia un nuovo colpo di scena. 🙄 Sempio avanti ai Poggi il giorno dell’omicidio? Ma dai, chissà che altro salta fuori… La giustizia in Italia è lenta, speriamo almeno che si faccia chiarezza su tutto questo. Non si può più ignorare!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere