Frana deraglia il treno Roccasecca-Sora-Avezzano, passeggeri illesi ma linea interrotta

21.11.2025 09:55
Frana deraglia il treno Roccasecca-Sora-Avezzano, passeggeri illesi ma linea interrotta

Deragliamento di un treno sulla linea Roccasecca-Avezzano

Roma, 21 novembre 2025 – Momenti di paura sulla linea ferroviaria Roccasecca-Avezzano quando nei pressi di Arce, intorno alle 6.50, il treno 20184 Roccasecca – Sora – Avezzano è deragliato per colpa di una frana, riporta Attuale.

Tutti i 5 passeggeri e i macchinisti a bordo sono stati tratti in salvo. Sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza e gestire l’emergenza.

L’incidente è stato provocato dalla caduta di massi dal costone della montagna costeggiata dalla linea ferroviaria, nota anche come ‘Ferrovia del Liri’, poiché collega il sud della Ciociaria con la Marsica, attraversando il fondo valle del Liri e la valle di Roveto.

La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per consentire l’intervento dei tecnici di Rfi. Sul sito dell’azienda si legge che è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. È stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Sora e Roccasecca per garantire la mobilità dei viaggiatori durante l’interruzione del servizio.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere