Gaia Costa morta investita da un Suv a Porto Cervo, la manager tedesca: “Pronta ad affrontare le conseguenze”

11.07.2025 14:05
Gaia Costa morta investita da un Suv a Porto Cervo, la manager tedesca: "Pronta ad affrontare le conseguenze"

Tragico Incidente a Porto Cervo: La Reazione di Vivian Spohr

Roma, 11 luglio 2025 – La turista tedesca di 51 anni, Vivian Spohr, si è posta “a completa disposizione dell’autorità giudiziaria italiana” dopo essere accusata di aver investito e ucciso Gaia Costa, 24enne di Tempio Pausania, mentre si trovava sulle strisce pedonali in via Aga Khan, a Porto Cervo. Gaia era la figlia di Alfredo Costa, noto sindacalista della Cisl in Gallura. La manager, coniugata con il 58enne Carsten Spohr, amministratore delegato di Lufthansa dal 2014, ha dichiarato tramite i suoi legali di voler fare tutto il possibile per “attenuare le conseguenze” del tragico incidente avvenuto martedì alle 13:30 nel centro di Porto Cervo, in Costa Smeralda, riporta Attuale.

“La signora Spohr si è posta a completa disposizione dell’autorità giudiziaria italiana per le dovute indagini”, hanno dichiarato i legali, sottolineando che, sebbene la perdita sia incolmabile, intende attivarsi per minimizzarne le conseguenze. La comunicazione è stata diffusa dalla stampa tramite un comunicato firmato dagli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale.

Vivian Spohr, coinvolta nella tragica scomparsa della giovanissima Gaia Costa, esprime il suo sgomento e profondo dolore per questo gravissimo incidente, che ha travolto una famiglia, la città di Tempio e l’intera comunità della Gallura.

In un ulteriore comunicato, gli avvocati della famiglia di Gaia Costa hanno dichiarato che “le circostanze esatte dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine”. Anche la famiglia Spohr ha espresso il suo cordoglio ai familiari della vittima, evidenziando la gravità dell’accaduto.

Mercoledì è previsto l’esame autoptico sul corpo di Gaia, la quale, dopo l’incidente, è stata trovata a terra. I soccorritori hanno tentato di rianimarla per oltre venti minuti, ma le sue gravi ferite alla testa si sono rivelate fatali.

La manager tedesca si trovava in vacanza nella sua villa in Costa Smeralda con la famiglia quando, alla guida della sua Bmw, ha investito e ucciso la giovane mentre stava attraversando sulle strisce pedonali per recarsi al lavoro. Vivian Spohr è stata sottoposta a test di alcol e tossicologia, risultando negativa in entrambi i casi. Dopo l’incidente, la manager ha lasciato la Sardegna per tornare in Germania.

Da non perdere