Gasperini chiede sinergia tra allenatore e dirigenza della Roma dopo il mercato estivo deludente

02.09.2025 20:05
Gasperini chiede sinergia tra allenatore e dirigenza della Roma dopo il mercato estivo deludente

Gasperini esprime insoddisfazione per il mercato estivo di Roma

Il club di Serie A, Roma, ha avuto un giorno di scadenza del calciomercato estivo poco fruttuoso, suscitando speculazioni riguardo al malcontento di Gian Piero Gasperini nei confronti del direttore sportivo Ricky Massara, riporta Attuale.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore era stato promesso degli acquisti in grado di elevare il livello della squadra, ma tali promesse non si sono concretizzate.

Nella conferenza stampa odierna della Roma, Gasperini è stato interrogato sul suo rapporto con il club e con Massara. Ha sottolineato che tutti sono stati aperti circa le proprie posizioni, chiedendo sinergia tra le parti coinvolte.

Ha dichiarato, tramite Gazzetta: “Abbiamo sempre avuto una visione condivisa con il club. Non siamo riusciti a realizzare tutto, ma siamo stati molto aperti per aiutare su tutti i fronti.”

Quando gli è stato chiesto specificamente del suo rapporto con Massara, Gasperini ha dichiarato: “Rumori di tensione con Massara? Abbiamo due lavori diversi; comprendo le difficoltà del mercato per i trasferimenti e le strategie su quando insistere o bluffare. Non partecipo alle trattative perché non è compito mio, ma deve esserci sinergia tra l’allenatore, il presidente e il direttore sportivo. Devo dire che la presenza del club è stata maggiore negli ultimi anni, ed è fondamentale per me.”

Il tecnico è stato anche interpellato su perché la Roma avesse scelto di non ingaggiare giocatori poco esperti e di preferire solo calciatori già affermati, specialmente alla chiusura del mercato.

Ha affermato: “Come spesso accade, le ultime ore della finestra di trasferimento sono sempre le più difficili, dove forse tutti i club cercano di risolvere problemi in poche ore che non possono essere affrontati in molte settimane.”

“La Roma aveva ancora il desiderio e, se vuoi, la necessità di fare alcuni affari. Tuttavia, per quanto mi riguarda, anche con un club che era molto disposto, anche finanziariamente, a sostenere affari, le trattative dell’ultimo minuto non avrebbero portato vantaggi tecnici o un impegno finanziario significativo. A quel punto, il club potrà operare con più calma e successo nella prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Le difficoltà del Fair Play Finanziario hanno avuto un impatto.”

I Giallorossi avevano cercato di ingaggiare Matteo Pessina all’ultimo minuto della finestra, ma il trasferimento dipendeva da Tomasso Baldanzi. Tuttavia, il trasferimento del giovane a Hellas Verona non si è concretizzato, assicurando che Pessina rimanesse al Monza.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere