Gaza, tregua Israele-Hamas in diretta: due minorenni uccisi dall’Idf a est di Khan Younis

29.11.2025 10:15
Gaza, tregua Israele-Hamas in diretta: due minorenni uccisi dall'Idf a est di Khan Younis

Hezbollah: «Non cerchiamo guerra ma non ci arrenderemo a Israele»

Il deputato di Hezbollah, Hassan Fadlallah, ha ribadito che «non cerchiamo la guerra e non la vogliamo, ma non accetteremo di arrenderci al nemico». Le sue dichiarazioni rappresentano una chiara minaccia nei confronti di Israele, con l’affermazione che «non permetteremo al Libano di arrendersi sotto nessun titolo, slogan o iniziativa», riporta Attuale.

Queste parole arrivano dopo il discorso del Segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem, il quale ha descritto l’uccisione del capo di stato maggiore dell’organizzazione, Haitham Ali Tabtabai, come un «crimine abominevole». Qassem ha sottolineato che Hezbollah «ha il diritto di rispondere e ne determineremo i tempi».

Il contesto di queste dichiarazioni è caratterizzato da tensioni crescenti nella regione, con Hezbollah che si prepara a rispondere a ciò che considera provocazioni da parte di Israele. Le parole di bellicose dichiarazioni e la minaccia di ritorsioni evidenziano un clima di incertezza, che potrebbe avere ripercussioni significative sulla stabilità in Medio Oriente.

Mentre Hezbollah continua a mantenere una posizione aggressiva nei confronti di Israele, le potenziali conseguenze di un ulteriore escalation di violenze sollecitano l’attenzione della comunità internazionale, preoccupata per il deterioramento della situazione nella regione. Resta da vedere quale sarà la risposta israeliana a queste minacce e come reagiranno gli altri attori della scena geopolitica attuale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere