Gianluigi Donnarumma parla del suo passaggio al Manchester City: “Pep Guardiola mi voleva davvero”

03.09.2025 16:45
Gianluigi Donnarumma parla del suo passaggio al Manchester City: "Pep Guardiola mi voleva davvero"

Donnarumma lascia il PSG per il Manchester City in un trasferimento sorprendente

In quello che è stato uno dei trasferimenti più significativi della finestra di mercato, Gianluigi Donnarumma ha lasciato il PSG per unirsi al Manchester City il giorno della scadenza del contratto. L’accordo è costato al City circa 30-35 milioni di euro, un prezzo contenuto per uno dei migliori portieri al mondo al momento. Anche se il dibattito su quanto bene si adatti al sistema di Pep Guardiola continuerà, è innegabile che si tratta di un acquisto entusiasmante, riporta Attuale.

Donnarumma si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra del City dopo l’attuale pausa per le nazionali, mentre è in ritiro con la nazionale italiana. In una conferenza stampa, il portiere ha parlato del suo trasferimento al City e del ruolo di Guardiola in questa decisione: “Onestamente, non vedevo l’ora di andare al Man City, perché volevano davvero me, perché Guardiola mi voleva davvero. Posso solo essere orgoglioso di essere arrivato in un club come il City. Sono molto felice”.

Questa mossa è avvenuta dopo che il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha comunicato a Donnarumma che non rientrava nei programmi per la prossima stagione, nonostante il suo importante contributo nella vittoria della Champions League della scorsa stagione. Rispondendo alla domanda se si sentisse deluso dalla decisione, Donnarumma ha dichiarato: “Deluso? Non lo so, è giusto che ogni allenatore prenda le proprie decisioni. Il supporto dei miei compagni di squadra mi ha fatto capire cosa ho portato al PSG, ed è questa la cosa più importante.”

Kaulik Mitra | GIFN

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere