Incidente per Giorgetto Giugiaro in Sardegna: condizioni stabili dopo il sinistro
Arzachena, 25 luglio 2025 – In un primo momento la situazione è apparsa critica: Giorgetto Giugiaro, famoso designer di 86 anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in Sardegna. Mentre percorreva i tornanti di Abbiadori, nel comune di Arzachena, vicino a Porto Cervo, alla guida della sua Land Rover Defender, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato precipitando a valle. Nonostante l’impatto violento, Giugiaro è rimasto cosciente e ha ricevuto assistenza dal 118, venendo successivamente trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sebbene abbia riportato diversi traumi, le sue condizioni, inizialmente preoccupanti, si sono stabilizzate. Per fortuna, non è in pericolo di vita, riporta Attuale.
Non risultano altre auto coinvolte nell’accaduto. I vigili del fuoco di Arzachena sono intervenuti per garantire la sicurezza dell’area dopo l’incidente.
Italdesign Giugiaro ha rappresentato un punto di riferimento nel mondo del design automobilistico. Molti modelli Fiat portano la sua firma, e l’azienda, fondata nel 1968 dallo stesso Giugiaro, è entrata a far parte del Volkswagen Group nel 2010, per poi essere ceduta nel 2015. In seguito, ha avviato, insieme al figlio Fabrizio, l’azienda GFG Style, specializzandosi sempre nel design automobilistico. Sposato con Maria Teresa Serra e padre di due figli, è stato insignito nel 1999 della nomina a Cavaliere del lavoro dal presidente Carlo Azeglio Ciampi.