Gli Stati Uniti colpiscono imbarcazione venezuelana sospettata di traffico di droga: 3 morti

15.09.2025 23:45
Gli Stati Uniti colpiscono imbarcazione venezuelana sospettata di traffico di droga: 3 morti

Attacco navale statunitense al Venezuela: 3 narcoterroristi uccisi

Lunedì l’esercito degli Stati Uniti ha aperto il fuoco contro un’imbarcazione proveniente dal Venezuela, sospettata di traffico di droga. Questo è il secondo attacco di questo tipo, dopo quello del 2 settembre, in cui erano morte 11 persone, riporta Attuale.

Secondo il presidente Donald Trump, nell’operazione di lunedì sono stati uccisi 3 individui, etichettati come «narcoterroristi». Il presidente ha condiviso su Truth un video dell’attacco, mostrando l’imbarcazione in fiamme alla fine della registrazione.

Trump ha ripetutamente accusato diversi paesi dell’America Latina, incluso il Venezuela, di non fare abbastanza contro il narcotraffico, ritenendoli responsabili dell’afflusso di droghe negli Stati Uniti. Alla fine di agosto, l’amministrazione Trump aveva inviato diverse navi da guerra nel mar dei Caraibi per contrastare il traffico di stupefacenti, in particolare il fentanyl, uno dei più potenti oppioidi in circolazione. Sebbene il Venezuela rappresenti un punto di transito per la cocaina, non ci sono prove di produzione di fentanyl nel paese.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere