Guerra Ucraina-Russia, news in diretta, Trump avverte Putin: “Sanzioni se saboterà i negoziati”. Mosca: abbattuti 66 droni ucraini

31.03.2025
Guerra Ucraina-Russia, news in diretta, Trump avverte Putin: “Sanzioni se saboterà i negoziati”. Mosca: abbattuti 66 droni ucraini
Guerra Ucraina-Russia, news in diretta, Trump avverte Putin: “Sanzioni se saboterà i negoziati”. Mosca: abbattuti 66 droni ucraini

Le notizie in diretta sulla guerra tra Russia e Ucraina. Trump avverte Putin. “Senza un’intesa metto i dazi. La rabbia può dissiparsi se fa la cosa giusta sull’Ucraina”, ha dichiarato il capo della Casa Bianca, che prevede di parlare con il leader russo in settimana.

Immagine

Gli aggiornamenti sulla guerra tra Ucraina e Russia, le notizie in diretta di lunedì 31 marzo, Trump sfida Putin, “Sanzioni se saboterà i negoziati” ma avverte anche Zelensky: “Rispetti accordi minerali o avrà grossi problemi”. Mosca avverte che non accetterà forze di pace con Paesi che sostengono Kiev e annuncia: “Abbattuti 66 droni ucraini su diverse regioni”.  Secondo gli analisti governativi e militari ucraini, le forze russe si stanno preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per massimizzare la pressione su Kiev .Zelensky accusa la Russia di prolungare le trattative per la tregua.

Mosca: “Inaccettabili forze di pace con Paesi che sostengono Kiev”

La Russia è “categoricamente contraria” alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev. Ad affermarlo è Kirill Logvinov, direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del ministero degli Esteri russo, in un’intervista alla Tass. “È triste che la storia degli ultimi anni non insegni nulla agli europei – ha detto il diplomatico -. Sono assolutamente sordi agli avvertimenti che la sola idea di introdurre in Ucraina i militari di quei Paesi che oggi continuano a rifornire Kiev di armi è per noi categoricamente inaccettabile”.

Trump: “Zelensky cerca di ritirarsi da intesa terre rare ma se lo farà avrà problemi grossi”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta cercando di “ritirarsi dall’accordo sulle terre rare e se lo fa avrà dei problemi, grossi, grossi problemi”. Lo ha detto Donald Trump, un durante un colloquio con i giornalisti al seguito sull’Air Force Once, secondo quanto riporta il New York Times. Il leader dell’Ucraina vuole essere un membro della Nato ma “non lo sarà e lo capisce” ha aggiunto Donald Trump, secondo quanto riportato dai giornalisti a seguito.

Trump: “Se Putin non rispetta l’intesa sull’Ucraina imporrò dazi sul petrolio russo”

“Se Putin non rispetta l’intesa sull’Ucraina imporrò dazi sul petrolio russo” lo ha detto il Presidente Usa Trump. Per il presidente americano le parole del leader russo sulla legittimità di Zelenksy e un governo di transizione “non vanno nella direzione giusta”. Trump ha poi aggiunto: “La rabbia può dissiparsi se fa la cosa giusta sull’Ucraina”, annunciando infine che prevede di parlare con il leader russo in settimana.

Guerra in Ucraina, news in diretta oggi 31 marzo

Trump sfida Putin, “Sanzioni se saboterà i negoziati” ma avverte anche Zelensky: “Rispetti accordi minerali o avrà grossi problemi”. Mosca avverte che non accetterà forze di pace con Paesi che sostengono Kiev e annuncia: “Abbattuti 66 droni ucraini su diverse regioni”.  Secondo gli analisti governativi e militari ucraini, le forze russe si stanno preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per massimizzare la pressione su Kiev. Zelensky accusa la Russia di prolungare le trattative per la tregua.

Da non perdere