Højlund non ha giocato con i compagni giusti, afferma l’ex attaccante del Manchester United Louis Saha

29.06.2025 22:55
Højlund non ha giocato con i compagni giusti, afferma l'ex attaccante del Manchester United Louis Saha

Louis Saha: Riflessioni su Højlund e Mbeumo

Louis Saha ha avuto una carriera straordinaria in Premier League, giocando per club come Fulham, Newcastle, Sunderland, Manchester United, Tottenham e Everton. Durante la sua carriera, ha accumulato oltre 100 contributi gol nel campionato, con una media di quasi un contributo a partita per il suo tempo con il Manchester United. Questo lo rende un esperto nel ruolo di attaccante di alto livello.
Recentemente ha condiviso le sue opinioni su Rasmus Højlund e Bryan Mbeumo in un’intervista con Get Italian Football News, attraverso BetSelect. Riguardo alla possibilità che Højlund possa diventare l’attaccante del Manchester United dopo una stagione deludente, Saha ha affermato: “Sono un fan della sua dedizione – vuole lavorare sodo e vuole fare bene. Tuttavia, gli mancano alcune qualità per poter giocare da solo. Necessitava del supporto di un giocatore come Harry Kane – qualcuno in grado di mostrargli il modo di fare. Non ha avuto intorno a sé i giocatori giusti, quindi diventa complicato. Quando io sono arrivato, giocavo con Van Nistelrooy.”, riporta Attuale.

Saha ha continuato dicendo: “Højlund potrebbe giocare con un altro attaccante, uno dei nostri nuovi acquisti. Credo possa far parte della rosa e dare il suo contributo. Se inizia, deve segnare, perché c’è qualcun altro in panchina pronto a prenderne il posto.”

L’ex attaccante, che ha vestito le maglie sia di Spurs che di United, è stato anche interrogato sulla destinazione di Mbeumo, dell Brentford, che sembra essere nel mirino di entrambe le squadre. Saha ha risposto: “Come tifoso del Manchester United, la risposta è ovvia per me. Ma sono di parte. Hai un club che giocherà in Champions League, che ha vinto un trofeo l’anno scorso. Posso vedere l’attrattiva. Ma l’United vuole rifondare con giocatori di alto livello, e Mbeumo è proprio ciò di cui hanno bisogno. Potrebbe davvero godere di una nuova era al Manchester United. Senza offesa per nessuno, ritengo che il Manchester United sia un club molto più grande e possa tornare presto a giocare in Champions League.”

È interessante notare che l’allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sotto pressione, sembra avere la fiducia di Saha, che ha affermato di essere convinto che l’allenatore abbia l’approccio giusto per migliorare i giocatori dei Red Devils e riportarli a essere una squadra di Champions League entro uno o due anni.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere