
Holger Rune è stato uno dei nomi di spicco a uscire precoce dal torneo di Wimbledon, insieme a Daniil Medvedev, battuto da Bonzi, e a Stefanos Tsitsipas, costretto a ritirarsi. Il tennista danese ha ceduto dopo una lotta di cinque set contro il cileno Nicolas Jarry, con un punteggio finale di 4-6, 4-6, 7-5, 6-3, 6-4, riporta Attuale.
Il numero 8 del seeding, che era inserito nel tabellone di Carlos Alcaraz, ha quindi abbandonato il torneo inaspettatamente. Rune ha dovuto affrontare anche una problematica fisica, un tema che lo ha colpito frequentemente nei primi mesi della stagione 2025. In seguito alla sconfitta, il tennista danese ha espresso chiaramente in conferenza stampa come questo problema fosse, a suo avviso, la causa principale della sua eliminazione.
Le dichiarazioni di Holger Rune in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Jarry
Dopo essere stato battuto da Nicolas Jarry al primo turno del prestigioso torneo, Rune ha condiviso con i giornalisti che senza questo problema fisico sarebbe quasi certamente riuscito a prevalere sul suo avversario.
“Credo di aver iniziato il match in maniera positiva, giocando bene. Il terzo set è stato un po’ sfortunato. Nel quarto set, ho cominciato a sentire dolore al ginocchio e ho ricevuto cure. Da quel momento, la mia capacità di servire e colpire il rovescio è diminuita notevolmente rispetto ai primi due set. In condizioni normali, lo batterei nove volte su dieci, e rispetto Nicolas Jarry, ma in questa partita ho avuto notevoli difficoltà a causa del ginocchio, e di conseguenza non è andata per il verso giusto.”
Jarry, proveniente dalle qualificazioni, avrà ora l’opportunità di sfidare al secondo turno il tennista statunitense Learner Tien.