Il Bayern Monaco esclude la partenza di Leon Goretzka a gennaio, il centrocampista annuncia l’addio a fine stagione

30.01.2026 12:45
Il Bayern Monaco esclude la partenza di Leon Goretzka a gennaio, il centrocampista annuncia l'addio a fine stagione

Leon Goretzka annuncia la partenza dalla Bayern Monaco a fine stagione

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha escluso una partenza di Leon Goretzka a gennaio, sebbene il centrocampista abbia già annunciato la sua intenzione di lasciare il club al termine della stagione, riporta Attuale.

Il potente centrocampista tedesco ha un contratto in scadenza a giugno e, dopo un notevole interesse durante l’inverno, il Milan potrebbe restare un’opzione per l’estate.

Nel frattempo, Freund ha dichiarato: “Leon si sente molto a suo agio in questo club e in questa squadra. Ha deciso di restare qui. Sta giocando molto bene, a un livello molto alto, quindi non è sorprendente che ci siano state richieste, anche concreti. È una parte importante della squadra, sente che siamo sulla strada giusta, che ci sono molte possibilità e vuole restare con noi. È un giocatore importante.”

Il interesse del Milan per Goretzka è emerso dopo il successo della campagna di Luka Modric, che è approdato al San Siro dopo aver lasciato il Real Madrid a parametro zero. La prospettiva di un altro calciatore di alto profilo libero sul mercato si adatta bene ai piani dei rossoneri.

Tuttavia, considerando gli elevati stipendi potenziali e lo status di Modric all’interno della squadra, oltre all’interesse europeo da altri club, il trasferimento di Goretzka sembrava improbabile in questa finestra di mercato. Aggiungendo che il Bayern ha intenzione di riunirsi con il nativo di Bochum, almeno fino all’estate, lo status del Milan nella potenziale operazione diventa sempre meno rilevante.

Detto questo, Goretzka ha annunciato che lascerà il Bayern alla fine del suo contratto, chiudendo otto anni di successo con i giganti bavaresi. In una dichiarazione su Instagram, il 30enne ha affermato:

“Cari tifosi, gli ultimi giorni sono stati più turbolenti del previsto. Allo stesso tempo, hanno portato chiarezza: sebbene mi senta onorato per l’interesse di top club internazionali, ho preso una decisione chiara: voglio restare con il Bayern fino alla fine della stagione. Con una squadra che è incredibilmente divertente da frequentare, sia dentro che fuori dal campo, e un allenatore che ha rimodellato il nostro organico in una vera unità. Sento un profondo impegno verso questa squadra e il club. Il nostro obiettivo comune è tornare a Marienplatz a maggio, festeggiando i titoli più importanti insieme a VOI!

“Allo stesso tempo, il club e io abbiamo deciso, dopo buone e costruttive discussioni, che il nostro tempo insieme di successo giungerà al termine quest’estate. Come ho già detto, è anche il momento giusto per me per iniziare un nuovo capitolo: come calciatore e come persona. Ma c’è ancora molto da fare prima di allora. Diamo tutti il massimo per raggiungere il massimo successo questa stagione e al Mondiale con il Bayern e la nazionale! Non vedo l’ora! Grazie per il vostro supporto! 2026!  Mia san Mia!”

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere