Il Milan considera il clamoroso ritorno di Thiago Silva al San Siro dopo oltre un decennio

17.11.2025 15:45
Il Milan considera il clamoroso ritorno di Thiago Silva al San Siro dopo oltre un decennio

Milan sta considerando il ritorno di Thiago Silva dopo oltre un decennio

Milan sta valutando una mossa clamorosa per riportare il leggendario difensore Thiago Silva al San Siro dopo più di dieci anni, secondo indiscrezioni di La Repubblica, riporta Attuale.

I Rossoneri stanno attivamente cercando un difensore centrale esperto per rafforzare la loro rosa durante il prossimo mercato di gennaio. Con la difesa attuale che si basa pesantemente su giocatori come Gabbia, Pavlovic, Tomori, De Winter e il giovane Odogu, il club è alla ricerca di un quinto difensore centrale, soprattutto se Odogu verrà ceduto in prestito.

Il “grande progetto” che sta guadagnando attenzione è il ritorno del 41enne Thiago Silva, a 13 anni dalla sua ultima apparizione per il club. Attualmente in forza al Fluminense, il difensore brasiliano ha un contratto con il club fino al 30 giugno 2026.

Un trasferimento per il veterano è considerato un modo per iniettare immediata leadership e solidità nell’unità difensiva. Il report sottolinea anche un “ottimo rapporto” con l’allenatore Massimiliano Allegri come fattore determinante, un riferimento che quasi certamente proviene dal loro tempo insieme al Milan.

Nonostante la sua età, Silva ha dimostrato un’enorme durabilità, avendo giocato 41 partite ufficiali per il Fluminense quest’anno e partecipando in modo prominente al Club World Cup. La ricerca di Silva da parte del Milan rappresenterebbe una delle riunioni più inaspettate ed emotive nella recente storia del calciomercato.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere