Il Milan raggiunge un accordo verbale con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta

30.01.2026 10:45
Il Milan raggiunge un accordo verbale con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta

Milan vicino a Jean-Philippe Mateta: accordo verbale con il Crystal Palace

Il Milan ha raggiunto un accordo verbale con il Crystal Palace per il trasferimento di Jean-Philippe Mateta, ma rimane da vedere se il giocatore potrà arrivare in questa finestra di mercato, riporta Attuale.

Secondo Sacha Tavolieri, la scorsa notte è stato trovato un accordo di massima tra i due club. Tuttavia, considerando la potenziale partenza di Christopher Nkunku e la ricerca di un sostituto da parte del Palace, è incerto se questo affare possa concludersi immediatamente o dovrà attendere fino all’estate.

Mateta, imponente attaccante francese, ha segnato otto gol in 23 presenze in Premier League finora in questa stagione, e ha dimostrato di essere un vero colpo con un rendimento notevole in cui ha messo a segno 19 gol in 39 partite in tutte le competizioni nella stagione 2023/24 e 17 gol in 46 presenze che hanno aiutato il Palace a conquistare il suo primo trofeo con la FA Cup.

Con il possibile trasferimento di Jorgen Strand Larsen a Londra e la spinta della Juventus per Randal Kolo Muani, il trasferimento di Mateta al Milan potrebbe realizzarsi negli ultimi giorni di questa finestra di mercato.

In precedenza, Mateta aveva espresso la volontà di lasciare il Palace dopo aver informato la dirigenza del club. Anche il Nottingham Forest ha manifestato interesse per il 28enne, programmando un ritorno dopo aver fallito un’offerta iniziale di 35 milioni di sterline.

Mateta è consapevole di voler giocare in Champions League, ma un trasferimento al City Ground è visto come un’opzione lucrativa. Il Milan dovrà agire rapidamente dopo il suo accordo verbale, poiché fonti indicano che il Nottingham Forest intende accelerare il proprio interesse.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere