Il numero di morti nell’incidente aereo in Kentucky sale a 12, 15 dispersi

06.11.2025 07:45
Il numero di morti nell'incidente aereo in Kentucky sale a 12, 15 dispersi

Incidente aereo a Louisville: il bilancio delle vittime sale a 12, 15 dispersi

Il sindaco di Louisville, nel Kentucky, ha comunicato che il numero di morti nell’incidente di martedì sera, in cui è caduto un aereo cargo UPS, è salito a 12, con 15 persone ancora disperse. A bordo dell’aereo, che si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto Muhammad Ali, c’erano tre membri dell’equipaggio e ci sono state altre vittime a terra, dove si è sviluppato un vasto incendio a seguito dello schianto. Si prevede un ulteriore aumento del bilancio delle vittime, riporta Attuale.

Le circostanze dell’incidente rimangono oscure. Secondo il capo dell’agenzia statunitense per la sicurezza dei trasporti, gli investigatori hanno recuperato la “scatola nera” del velivolo, utile per analizzare i dati di volo e le comunicazioni tra i piloti. Tuttavia, le indagini richiederanno mesi per giungere a una conclusione definitiva.

L’aereo coinvolto, un McDonnell Douglas MD-11, era diretto a Honolulu, nelle Hawaii, con oltre 143mila litri di carburante a bordo, che hanno intensificato l’incendio successivo all’impatto. Sulla pista è stato trovato uno dei motori del velivolo; ancora non è chiaro se il distacco di questo motore sia stato la causa dell’incidente o una conseguenza della caduta. Le immagini di sorveglianza dell’aeroporto mostrano fumi neri provenienti da uno dei motori prima del decollo, nonostante il permesso all’uscita fosse già stato concesso.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere