Il principe William in visita a Basilea per le «Leonesse» del calcio con la figlia Charlotte

24.07.2025 17:25
Il principe William in visita a Basilea per le «Leonesse» del calcio con la figlia Charlotte

Il Principe di Galles in Svizzera per la Finale Femminile di Calcio

I progetti del principe di Galles hanno subito una modifica grazie alla vittoria delle Leonesse, la squadra di calcio femminile britannica. Così, il principe William ha deciso di recarsi in Svizzera per assistere alla finale al St. Jakob-Park di Basilea. È importante notare che il principe è il patrono della FA, ovvero della Football Association, che regola il calcio nel Regno Unito, riporta Attuale.

La sua passione per il calcio è ben nota. William non manca di partecipare a partite quando i suoi impegni glielo permettono e anni fa, durante una visita in Cina, si è persino cimentato in una dimostrazione pratica del suo talento calcistico. Prima della partenza della squadra per il torneo europeo, aveva fatto visita alle giocatrici per augurare loro buona fortuna e lo scorso 9 luglio era già volato per assistere alla partita contro l’Olanda.

In aggiunta, la figlia Charlotte ha ereditato l’amore del padre per questo sport. L’entusiasmo che ha mostrato twittando congratulazioni alla squadra femminile britannica dimostra la sua passione. «Brilliant performance @lionesses! One game from glory! #WEURO2025» ha comunicato insieme alla principessa Kate. È probabile che Charlotte, la secondogenita dei principi di Galles, che solo dieci giorni fa riceveva palline autografate da Jannick Sinner dopo la sua vittoria a Wimbledon, si unisca al padre per sostenere le Leonesse durante la finale.

Questa decisione arriva in un momento in cui re Carlo ha espresso preoccupazioni riguardo alla regolarità del primogenito George nei viaggi con il padre. Tradizionalmente, i figli destinati al trono viaggiano separatamente dai genitori, situazione che ha sollevato il dibattito su questa consuetudine dinastica.

Infine, la pausa estiva a Balmoral sarà posticipata fino alla conclusione della partita delle Leonesse. Seguendo una tradizione già osservata da Carlo durante il suo tempo come erede al trono, William e Kate soggiorneranno al Craigowan Lodge, situato nell’Aberdeenshire, facente parte della tenuta di Balmoral. Questo alloggio, che dispone di sette camere da letto, è meno appariscente rispetto al castello principale, permettendo alla famiglia reale di godere di un po’ di privacy.

Anche la regina Elisabetta e il principe Filippo, durante i preparativi per l’arrivo estivo a Balmoral, trascorrevano sempre una settimana al lodge. Un soggiorno quasi in incognito che consentiva loro di immergersi nella bellezza della natura scozzese.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere