Completata la graduatoria di medicina per il semestre aperto
La graduatoria di medicina è stata “tutta completata” e ora risulta interamente coperta, sulla base dei posti disponibili dopo un primo giro di immatricolazioni iniziato l’8 gennaio. Si è conclusa così la seconda fase di scelta delle sedi per gli studenti che hanno frequentato il semestre aperto, riporta Attuale.
La ministra Anna Maria Bernini ha definito questa riforma “non un colpo di teatro”, ma “una scelta politica” applicata con “responsabilità e trasparenza”. Le assegnazioni di questa fase si aggiungono ai circa 19mila studenti già iscritti. In totale, oltre 17mila aspiranti dottori sono immatricolati al corso di laurea in Medicina e Chirurgia, precisamente 17.278.
Se si considerano anche Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria e corsi affini, il numero di studenti iscrivibili sale a circa 25mila. Nel secondo semestre, “si apriranno nuovamente tutti i corsi di laurea per consentire a chi desidera accedere a materie affini, o anche ad altre aree di studio, di continuare il proprio percorso universitario”.