“Incendio al Costellation: chiuse le uscite, testimonianze drammatiche degli italiani feriti”

20.02.2026 11:45
"Incendio al Costellation: chiuse le uscite, testimonianze drammatiche degli italiani feriti"

Crans Montana: indagini sulla strage di Capodanno nel nightclub

Crans Montana, 20 febbraio 2026 – In un drammatico resoconto fornito da alcuni dei feriti italiani, emergono dettagli agghiaccianti sulla strage di Crans Montana, avvenuta nella notte di San Silvestro. Secondo le testimonianze, tutte le uscite di sicurezza del locale erano chiuse, le indicazioni per l’evacuazione erano assenti e gli estintori non sono stati utilizzati, permettendo così che l’incendio divampasse in pochi minuti a causa di materiali non ignifughi. Tra i testimoni, il nome di Jessica Moretti spicca, la quale ha riferito: “È scappata”. Le informazioni sono state raccolte dagli inquirenti di Roma che stanno indagando sul caso, con una prima informativa già trasmessa alla Procura contenente le audizioni dei primissimi ascoltati, riporta Attuale.

In aggiunta, alcuni testimoni hanno segnalato che l’affollato locale, nonostante avesse già raggiunto la capienza massima, permetteva l’ingresso solo previo pagamento delle consumazioni. “Chiedevano fino a 270 euro per una bottiglia di champagne e non c’erano divieti per i minori, potevano frequentare il bar e bere alcolici”, hanno riferito diversi presenti, evidenziando che le loro versioni concordano tra loro e delineano la scena tragica di quanto accaduto al Costellation la notte del 31 dicembre.

La situazione si fa ancor più critica con dettagli riguardanti l’incendio stesso, generato da alcune candele scintillanti che hanno innescato l’incendio dei pannelli fonoassorbenti del soffitto. In totale, 41 persone sono morte in questa catastrofe e 116 sono rimaste ferite, di cui una parte significativa versa ancora in gravi condizioni e subirà conseguenze permanenti.

1 Comment

  1. Non ci posso credere, una cosa incredibile… Come è possibile che in un locale chiuso in piena capienza possano permettere ingressi a pagamento senza alcun controllo?! E quel prezzo per una bottiglia di champagne è davvero ridicolo! È una tragedia che non doveva accadere, ora tante famiglie sono distrutte.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere