Incendio in condominio a Cornaredo: tre morti, un’intera famiglia deceduta

11.10.2025 09:25
Incendio in condominio a Cornaredo: tre morti, un'intera famiglia deceduta

Cornaredo (Milano) – Una tragica notte si è consumata tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre a Cornaredo, in provincia di Milano, dove un incendio ha portato alla morte di tre persone: un uomo e una donna, rispettivamente di 88 e 85 anni, e il loro figlio di 45 anni. Le cause del rogo sono ancora ignote: saranno la sezione investigativa dei vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Corsico a fare luce sulla vicenda. L’appartamento, nel frattempo, è stato sequestrato, riporta Attuale.

I soccorsi

L’incendio ha interessato non solo l’abitazione delle vittime. Circa cinquanta persone residenti nel condominio di via Cairoli sono state evacuate. Otto di loro sono state trasportate in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non risultano gravi. Tra i feriti, tre vigili del fuoco, di cui uno è stato portato in ospedale e poi dimesso.

L’intervento

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre autopompe, un’autoscala, una autobotte, due furgoni di supporto e un funzionario tecnico. Le squadre hanno operato fino all’alba, mentre ancora il fumo fuoriusciva dall’appartamento al primo piano. Le fiamme hanno danneggiato anche la facciata e i balconi del condominio di quattro piani.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere