Incidente ferroviario vicino a Barcellona: un morto e almeno 15 feriti

20.01.2026 23:25
Incidente ferroviario vicino a Barcellona: un morto e almeno 15 feriti

Nuovo incidente ferroviario in Spagna: tragico bilancio e feriti

Martedì sera, un treno che viaggiava vicino a Barcellona ha colpito un muro di contenimento crollato sui binari, provocando la morte del conducente e ferendo almeno 15 passeggeri, riporta Attuale.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21, tra le stazioni di Sant Sadurní d’Anoia e Gelida, durante il viaggio del treno da Manresa a Sant Vicenç de Calders. Le autorità stanno attualmente investigando sull’accaduto, che sembra essere stato causato da forti piogge che hanno destabilizzato le strutture. La situazione rimane confusa mentre i soccorsi sono ancora in corso e la circolazione sulla linea è stata sospesa.

Questo incidente segue quello avvenuto domenica ad Adamuz, nella provincia di Córdoba, in cui 40 persone hanno perso la vita. Le autorità spagnole stanno affrontando una crisi nel settore ferroviario, che solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture, specialmente in condizioni meteorologiche avverse. I dettagli finali sull’incidente attuale e il numero esatto dei feriti potrebbero variare man mano che nuove informazioni diventano disponibili.

La comunità locale e i passeggeri coinvolti sono in stato di shock e si attende una risposta rapida da parte delle autorità competenti, affinché vengano prese misure per evitare futuri incidenti simili. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti sull’evoluzione della situazione e sulle indagini in corso.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere