Incidente mortale in moto: le vittime erano una coppia di coniugi a Cotignola

21.07.2025 09:15
Incidente mortale in moto: le vittime erano una coppia di coniugi a Cotignola

Tragico Incidente Stradale a Cotignola: Una Coppia di Motociclisti Perde la Vita

Ravenna, 21 luglio 2025 – I coniugi, lui di 57 anni e lei di 60, Luca Cantagalli ed Edda Gaudenzi, originari di Massa Lombarda, hanno tragicamente perso la vita ieri mattina in un incidente stradale avvenuto alle porte di Cotignola. Sulla potente moto Ducati ‘Multistrada’, stavano percorrendo un tratto della via Madonna di Genova quando, per motivi che gli inquirenti della Polizia locale della Bassa Romagna stanno ancora indagando, si sono scontrati con un’automobile. L’impatto è stato così violento che entrambi hanno perso la vita sul colpo, riporta Attuale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la coppia di motociclisti stava giungendo da Felisio in direzione di Cotignola. Giunti in prossimità del ‘Maria Cecilia Hospital’, sono stati coinvolti in una collisione con una Renault ‘Kadjar’, guidata da una donna che accompagnava il marito per una visita medica e stava effettuando una svolta a sinistra per entrare nel parcheggio dell’ospedale.

Il violento impatto ha distrutto completamente la moto, che si è spezzata in due, schiantandosi contro un muro a ridosso della recinzione di uno dei parcheggi del ‘Maria Cecilia Hospital’.

I due motociclisti sono stati sbalzati in un terreno adiacente alla loro traiettoria. Luca Cantagalli è deceduto immediatamente, mentre Edda Gaudenzi, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, è spirata poco dopo.

Le chiamate ai soccorsi da parte di residenti e di passanti lungo via Madonna di Genova sono giunte quasi subito. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i paramedici del 118 e numerose pattuglie della Polizia locale della Bassa Romagna, che hanno dovuto interrompere il traffico nel tratto di strada compreso tra via Gaggio e la provinciale Felisio per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.

La notizia della scomparsa di Edda e Luca ha cominciato a circolare nel pomeriggio, scatenando un’onda di sgomento e dolore a Massa Lombarda e nelle aree circostanti. Edda era una bibliotecaria a Massa Lombarda e lavorava presso il Comune di Solarolo, mentre Luca era un commerciale per il ‘Siegenia Gruppe’ e attivamente coinvolto nel settore giovanile del Basket Lugo, oltre a contribuire a diverse associazioni di volontariato tra cui Pro loco, Ior, Airc e Ant. La coppia lascia un figlio, Lorenzo.

{@h2} In un altro incidente verificatosi nel pomeriggio a Villa Pianta di Alfonsine, lungo la statale 16 ‘Adriatica’, due automobili sono state coinvolte in una collisione. Un’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’ e diverse ambulanze sono giunte sul posto per soccorrere i feriti, tra i quali operai stranieri, uno dei quali è stato trasferito d’urgenza all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. I carabinieri hanno condotto i rilievi sul luogo dell’incidente, dove si sono verificate lunghe code lungo via Reale, in direzione Ferrara, a causa del passaggio di automobilisti in rientro da una giornata sulla costa.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere