Incidente stradale a Scanzano Jonico: quattro morti e sei feriti in scontro con un camion

04.10.2025 17:45
Incidente stradale a Scanzano Jonico: quattro morti e sei feriti in scontro con un camion

Incidente mortale a Scanzano Jonico, quattro morti tra gli uomini pakistani

Scanzano Ionico (Matera), 4 ottobre 2025 – Quattro uomini di nazionalità pakistana hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla Fondovalle dell’Agri a Scanzano Jonico (Matera), per cause ancora in fase di accertamento. I quattro viaggiavano insieme ad altre sei persone, rimaste ferite, a bordo di una Renault Scenic da sette posti che si è scontrata con un camion, riporta Attuale.

Secondo le prime informazioni, i dieci uomini stavano percorrendo la strada quando l’auto ha colliso con il mezzo pesante. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14.20, al chilometro 121 della Fondovalle dell’Agri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i paramedici del 118, che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Quattro uomini sono deceduti sul colpo, mentre gli altri sei occupanti dell’auto hanno riportato diverse lesioni, di cui due in condizioni particolarmente gravi. A seguito dell’incidente, l’Anas ha disposto la chiusura temporanea della strada statale in entrambe le direzioni per consentire operazioni di soccorso e rilievi. La dinamica dell’incidente è ora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Le autorità locali esprimono il loro cordoglio per le vittime, mentre l’incidente solleva interrogativi sulla sicurezza stradale nella regione, dove incidenti simili si sono verificati in passato. Gli investigatori stanno esaminando la scena e raccogliendo testimonianze per determinare le cause esatte di questo tragico evento.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere