Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman è stato accolto alla Casa Bianca con un volo di aerei militari per un incontro bilaterale con il presidente americano Donald Trump, nel South Lawn, il 18 novembre 2025, riporta Attuale.
Nel corso dell’incontro, Trump ha elogiato il principe, definendolo «un leader molto rispettato» e un «grande amico» da tempo. Il presidente americano ha espresso il suo orgoglio per il lavoro di bin Salman «sui diritti umani e su tutto il resto», dimostrando un forte sostegno nei suoi confronti.
Mohammed bin Salman ha assicurato durante l’incontro che intensificherà gli investimenti sauditi negli Stati Uniti, promettendo un aumento a mille miliardi di dollari. Tale impegno è visto come un tentativo di rafforzare le relazioni economiche e politiche tra i due paesi.
Trump difende bin Salman: «Non sa nulla di Khashoggi»
Il presidente Trump è intervenuto per difendere il principe ereditario dopo che una giornalista di Abc ha posto domande riguardo all’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi. «Non sa nulla, non mettete in imbarazzo il nostro ospite», ha affermato Trump, sottolineando l’importanza della visita in un momento delicato per le relazioni tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita.
Articolo in aggiornamento…
18 novembre 2025 (modifica il 18 novembre 2025 | 18:53)