Inondazioni in Vietnam: il bilancio sale a 90 morti e 12 dispersi

23.11.2025 10:45
Inondazioni in Vietnam: il bilancio sale a 90 morti e 12 dispersi

Alluvioni in Vietnam causano almeno 90 morti e 12 dispersi

Le violente alluvioni in Vietnam, conseguenza di giorni di piogge incessanti, hanno provocato almeno 90 morti e 12 dispersi, riporta Attuale. Le precipitazioni, che colpiscono il paese quasi senza sosta da fine ottobre, hanno raggiunto il culmine giovedì, devastando 186mila abitazioni e oltre 800 chilometri quadrati di coltivazioni e risaie. Inoltre, più di 3 milioni di capi di bestiame e pollame hanno perso la vita a causa dell’emergenza. Il governo, inizialmente, aveva riportato 41 vittime, ma il bilancio è rapidamente aumentato, con la provincia di Dak Lak che soffre il maggiore impatto, registrando almeno 60 decessi.

Si prevede che l’intensità delle piogge diminuisca per domenica, portando a un lento miglioramento della situazione, sebbene diverse aree nel centro-sud del paese rimangano ancora inondate. Questa catastrofe segue altri recenti eventi meteorologici estremi che hanno colpito il Vietnam, tra cui i tifoni Kalmaegi e Bualoi, che hanno causato danni significativi in tutto il territorio.

1 Comments

  1. Ma che tragedia incredibile! 😢 Non riesco a immaginare cosa stiano passando quelle persone. In effetti, anche qui in Italia i cambiamenti climatici iniziano a farsi sentire, e non possiamo più sottovalutare quanto ciò possa colpire ognuno di noi. Speriamo che la situazione migliori presto!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere