Inter osserverà Tariq Muharemovic del Sassuolo domenica durante la sfida di Serie A

06.02.2026 19:55
Inter osserverà Tariq Muharemovic del Sassuolo domenica durante la sfida di Serie A

Inter osserva Tariq Muharemovic nel fine settimana

L’Inter ha identificato un nuovo obiettivo per la propria rotazione difensiva mentre si prepara per una missione di scouting questo fine settimana, riporta Attuale.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra terrà d’occhio Tariq Muharemovic durante la sfida di Serie A contro il Sassuolo di domenica. Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano interessati al difensore bosniaco per due motivi principali.

Il primo è la sua età; a 22 anni, rappresenta un investimento a lungo termine per una difesa che in futuro necessiterà di essere ringiovanita. Il secondo è la sua flessibilità tattica, poiché la sua capacità di giocare sia come difensore centrale che come laterale sinistro lo rende un profilo ideale per la difesa a tre di Cristian Chivu.

Muharemovic è arrivato al Sassuolo dalla Juventus, e le sue prestazioni in Emilia sono state sufficientemente costanti da attirare l’attenzione di diversi club di alto livello. L’Inter sta cercando di raccogliere maggiori informazioni sulla sua crescita prima di decidere se aprire negoziati con i rivali di Torino.

Il rapporto chiarisce anche il costo potenziale di tale operazione. Alla fine dell’articolo, si segnala che la valutazione del giovane calciatore si attesta attualmente intorno ai 25 milioni di euro, cifra che l’Inter considera sostenibile mentre cerca di aggiungere profondità e versatilità alla propria rosa per la stagione 2026-27.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere