Irene Chimenti di Pisa eletta nell’Assemblea Nazionale di Forza Italia Giovani

12.06.2025 16:25
Irene Chimenti di Pisa eletta nell'Assemblea Nazionale di Forza Italia Giovani

Irene Chimenti Eletta nell’Assemblea Nazionale di Forza Italia Giovani

Pisa, 12 giugno 2025 – La pisana Irene Chimenti, segretaria del movimento universitario Studenti per la Libertà, ha ottenuto un’importante carica nell’Assemblea Nazionale di Forza Italia Giovani, in seguito al congresso svoltosi il 31 maggio a Roma, riporta Attuale. Chimenti ha rappresentato la delegazione pisana insieme ad Antonio De Vita, Giulio Birindelli, Annalisa Buti e Alessandro Bertini. Durante lo stesso evento è stato eletto segretario nazionale Simone Leoni.

In merito alla sua elezione, Chimenti ha dichiarato: “Entrare a far parte dell’Assemblea Nazionale è per me un grande onore, ma anche una seria responsabilità che accolgo con determinazione e profondo senso di appartenenza. Questo traguardo è il risultato di un percorso fatto di impegno quotidiano e confronto costante con i giovani nei contesti universitari e locali, supportato da una squadra che non ha mai smesso di credere nel valore della buona politica.”

La nuova membro dell’Assemblea ha aggiunto: “Porterò in Assemblea la voce dei giovani del mio territorio, dando spazio a una politica che ha il coraggio di progettare il futuro con visione, competenza e passione. Forza Italia Giovani rappresenta tutto questo ed è il luogo giusto per costruire una classe dirigente capace di affrontare le sfide che ci attendono. Sono pronta a dare il massimo, con entusiasmo e spirito di servizio.”

Tra i primi a congratularsi vi è stato Matteo Scannerini, coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia della Toscana, che ha espresso grande soddisfazione per l’elezione di Irene Chimenti e di Alessia Salvi, consigliere comunale di Montevarchi. “Si tratta di un riconoscimento significativo – ha affermato Scannerini – per due ragazze che da anni rappresentano con impegno, serietà e passione i valori del nostro movimento. Alessia, con il suo costante lavoro sul territorio, e Irene, punto di riferimento nel mondo universitario, incarnano al meglio lo spirito di Forza Italia Giovani e sono certo che sapranno portare il loro prezioso contributo anche a livello nazionale.”

Scannerini ha anche evidenziato come queste elezioni siano un chiaro segnale della vitalità e del radicamento del movimento giovanile azzurro in Toscana: “È una conferma del percorso di crescita che stiamo portando avanti come squadra regionale. Continueremo a lavorare con determinazione per dare voce e spazio a una nuova generazione di amministratori e dirigenti preparati, competenti e motivati.”

Confcommercio al Congresso Nazionale di Roma: "Maggiore Sicurezza, Riduzione delle Tasse e della Burocrazia"
Storia precedente

Confcommercio al Congresso Nazionale di Roma: “Maggiore Sicurezza, Riduzione delle Tasse e della Burocrazia”

“Giorni di tuono”: a Pisa la quarta edizione del festival di fumetti, musica e cinema
Prossima storia

“Giorni di tuono”: a Pisa la quarta edizione del festival di fumetti, musica e cinema

Da non perdere