Israele attacca infrastrutture di Hezbollah in Libano, rivela l’esercito israeliano

09.12.2025 00:25
Israele attacca infrastrutture di Hezbollah in Libano, rivela l'esercito israeliano

L’esercito israeliano: attaccate infrastrutture di Hezbollah in Libano

L’aeronautica israeliana ha condotto attacchi mirati contro infrastrutture di Hezbollah in diverse località del sud del Libano. Secondo quanto riportato dall’esercito israeliano, le operazioni hanno incluso il bombardamento di un complesso utilizzato dall’unità Radwan Force per attività di addestramento, pianificazione ed esecuzione di attentati contro le forze armate e i cittadini di Israele, riporta Attuale.

Tra gli obiettivi colpiti figurano diversi edifici utilizzati da Hezbollah, incluso un sito di lancio di razzi nel sud del Libano. Queste azioni giungono in un contesto di escalation delle tensioni tra Israele e Hezbollah, che ha portato ad un aumento delle operazioni militari da entrambe le parti negli ultimi mesi.

Le fonti militari israeliane hanno dichiarato che i bombardamenti mirano a prevenire futuri attacchi e a ridurre la capacità operativa di Hezbollah nella regione. L’IDF (Forze di Difesa israeliane) ha affermato che queste operazioni rappresentano una risposta necessaria alle continue minacce percepite da Hezbollah, un gruppo sostenuto dall’Iran e attivo sul confine settentrionale di Israele.

La comunità internazionale osserva con attenzione l’evoluzione della situazione, e ci sono preoccupazioni per l’impatto di tali attacchi sulla stabilità del Libano e della regione circostante. I rappresentanti di Hezbollah non hanno rilasciato commenti ufficiali immediati riguardo a questi attacchi, ma è probabile che ci siano delle ripercussioni sia sul piano militare che politico.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere