Ivan Juric su esclusione di Ademola Lookman: “Abbiamo bisogno di altre cose”

13.09.2025 15:05
Ivan Juric su esclusione di Ademola Lookman: "Abbiamo bisogno di altre cose"

Situazione complessa per Ademola Lookman all’Atalanta

L’Atalanta si trova ad affrontare una situazione complicata riguardante Ademola Lookman, il quale potrebbe essere stato convocato per la prossima partita contro il Lecce, riporta Attuale.

Il tecnico Ivan Juric ha parlato della situazione dell’attaccante in conferenza stampa, rivelando che, mentre l’Atalanta cerca la sua prima vittoria stagionale, Lookman sembra non essere motivato per il match nonostante sia disponibile.

Rispondendo a una domanda sul giocatore, il croato ha dichiarato: “Lookman non sarà con noi. È una situazione davvero spiacevole. Dopo un incontro con lui, sento che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, combattività, umiltà, lavoro, ragazzi che devono sentirsi bene indossando la maglia. I nostri ragazzi devono fare così. Non voglio nient’altro.”

In un ulteriore intervento, Juric ha chiarito: “Voglio un diverso livello umano, un diverso senso di appartenenza. Ho un buon rapporto con lui, ma non devo chiederglielo. Accidenti, siamo l’Atalanta, non devo implorarlo. Ha bisogno di forti valori umani.”

Lookman aveva chiesto di lasciare la Dea durante l’estate, con l’Atalanta che aveva rifiutato un’offerta dell’Inter. Nonostante i tentativi, i nerazzurri non sono riusciti ad ottenere il giocatore ex-Fulham, e Lookman ha anche rifiutato di allenarsi con la squadra di Juric sperando di trovare un nuovo club.

Poiché non sono emerse soluzioni e altre offerte sono state rifiutate, il nazionale nigeriano rimane a Bergamo, ma il suo futuro, come sottolinea Juric, rimane incerto.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere