La recente iniziativa degli Us Open per il doppio misto, con la partecipazione dei più noti atleti dei circuiti Atp e Wta, ha sollevato numerose curiosità tra gli appassionati e i media. Una delle coppie che ha attirato l’attenzione è quella formata da Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu. Lo spagnolo ha rivelato di aver preso l’iniziativa per iniziare questa collaborazione in vista della manifestazione di Flushing Meadows, prevista tra il 19 e il 20 agosto, riporta Attuale.
Nel Regno Unito ci si aspettava una coppia completamente inglese e da qui è nata la domanda rivolta a Jack Draper durante una conferenza stampa. Il tennista britannico ha detto: “Una persona saggia mi ha detto di trovare la partner migliore, ed è esattamente ciò che ha fatto Emma con Alcaraz. Non posso biasimarla, ride. Credo che si divertiranno molto a giocare insieme. Carlos è sicuramente uno dei migliori giocatori del mondo in questo momento, insieme a Sinner. Ha anche dimostrato di essere forte nel doppio, l’ho visto alle Olimpiadi insieme a Rafael Nadal. Ha fatto una scelta ottima per un partner, senza dubbio. Speriamo che si comportino bene.” Non è chiaro se il 23enne si sia sentito deluso: Draper parteciperà al torneo in coppia con la cinese Qinwen Zheng e, se il destino lo vorrà, potrà affrontare proprio Alcaraz e Raducanu durante il torneo.
Il legame tra Draper e Raducanu
In passato, Draper e Raducanu hanno avuto una relazione romantica, ma sono rimasti molto amici. In un’intervista, Draper ha sottolineato: “Lei è sempre stata presente per me. Anche io ci sono sempre stato per lei. È una persona estremamente vivace, gentile, premurosa, sempre sorridente e intelligente. Una ragazza davvero straordinaria”.