Jack Draper: “Ho molto da migliorare come giocatore”

29.06.2025 20:05
Jack Draper: "Ho molto da migliorare come giocatore"

Jack Draper arriva a Wimbledon 2025 come quarta testa di serie. Sono elevate le aspettative riguardo al suo torneo, visto che il sorteggio lo ha posizionato nella parte superiore del tabellone, dove potrebbe affrontare un potenziale quarto di finale contro Novak Djokovic e, se le cose dovessero andare bene, una semifinale contro Jannik Sinner. Durante la conferenza stampa al Media Day di Wimbledon, Draper ha condiviso le sue riflessioni sui progressi fatti.

“Sento di essere un giocatore notevolmente diverso rispetto a un anno fa – ha affermato -. Credo di aver fatto significativi progressi dall’anno scorso. Questo è il risultato del lavoro svolto, delle persone che mi supportano e che hanno condiviso i momenti difficili della mia carriera finora. La mia fiducia in me stesso, sia a livello fisico che mentale, è aumentata. È cambiato tanto, ma sono consapevole di avere ancora margini di miglioramento. Non sono nemmeno lontanamente vicino a dove desidero essere come tennista. Il mio obiettivo è continuare a migliorare”.

Jack Draper e la sua esperienza con una coach specializzata nella respirazione

“Quando sono qui o svolgo gli allenamenti, ha continuato Draper, mi concentro completamente su ciò che sto cercando di realizzare, ma quando mi allontano dai campi, faccio del mio meglio per disconnettermi e recuperare energia per il giorno successivo, perché questo è ciò che il tennis richiede. È fondamentale dare il massimo ogni giorno, quindi il tempo di pausa è cruciale”.

Draper ha anche discusso di una nuova collaborazione all’interno del suo team: “Ho iniziato a lavorare con Ann Coxhead, che ha un lungo background nel campo della respirazione e ha esperienza in vari sport. Mi ha comunicato che pensava di poter contribuire al mio sviluppo in campo. Il lavoro che stiamo svolgendo insieme è stato estremamente utile. Anche se sto ancora lavorando su questo aspetto, la mia condizione fisica e il mio benessere generale in campo sono migliorati visibilmente”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere