Jacques Moretti, proprietario del locale incendiato a Capodanno a Crans-Montana, rilasciato su cauzione

23.01.2026 18:05
Jacques Moretti, proprietario del locale incendiato a Capodanno a Crans-Montana, rilasciato su cauzione

Rilascio di Jacques Moretti dopo l’incendio a Crans-Montana

Un tribunale di Sion, in Svizzera, ha disposto la liberazione dalla custodia cautelare in carcere di Jacques Moretti, proprietario del locale andato a fuoco a Capodanno a Crans-Montana. Moretti ha pagato la cauzione di 200mila franchi (circa 215mila euro) fissata da un giudice: sarà comunque sottoposto a misure cautelari, fra cui l’obbligo di firma, come la moglie (che gestiva con lui il locale), riporta Attuale.

Nell’incendio del bar Le Constellation sono morte 40 persone, fra cui 6 italiane, e ne sono state ferite 116, in gran parte giovani che stavano festeggiando il Capodanno. Le indagini stanno continuando e si concentrano sui reati di omicidio colposo, lesioni colpose e incendio colposo, con i due proprietari sotto inchiesta.

A seguito di questo tragico evento, le autorità locali e i rappresentanti dei comuni coinvolti stanno valutando misure di sicurezza più severe nei luoghi di intrattenimento per evitare simili incidenti in futuro. La comunità di Crans-Montana è ancora in stato di shock per la gravità della tragedia.

Inoltre, si prevede che le famiglie delle vittime possano avviare azioni legali contro i gestori del locale, che potrebbero essere ritenuti responsabili per la mancanza di misure adeguate di sicurezza. L’intero paese sta seguendo l’evoluzione di questo caso, che non solo ha scosso la località alpina, ma ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza dei locali notturni in Svizzera.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere