Jannik Sinner si ritira dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati, vince Alcaraz

18.08.2025 22:35
Jannik Sinner si ritira dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati, vince Alcaraz

Ritiro di Jannik Sinner nella finale di Cincinnati: vittoria per Carlos Alcaraz

Jannik Sinner si è ritirato dalla finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati, negli Stati Uniti, permettendo così al suo avversario spagnolo Carlos Alcaraz di conquistare il titolo. Sinner ha abbandonato il campo dopo soli 23 minuti di gioco, avendo perso tutti i primi cinque game della partita, riporta Attuale.

Le condizioni climatiche a Cincinnati, caratterizzate da alte temperature e alta umidità, hanno condito una già difficile partita. Tuttavia, Sinner non ha attribuito esplicitamente la sua decisione al caldo, limitandosi a dichiarare di non sentirsi bene. Prima di ritirarsi, ha comunicato al suo fisioterapista: «Mi dispiace non ce la faccio. Mi sento troppo male, non posso muovermi». Nel suo discorso di ringraziamento, Sinner ha espresso le sue congratulazioni ad Alcaraz e si è scusato con il pubblico per essersi ritirato così presto.

I tornei Masters 1000 rappresentano i più elevati standard nel tennis professionistico, subito dopo i quattro tornei del Grande Slam. Quest’anno, Sinner e Alcaraz si erano già confrontati in finale agli Internazionali d’Italia, così come in altre due occasioni, una al Roland Garros e l’altra a Wimbledon, dove Sinner era uscito vincitore. La finale di Cincinnati era molto attesa come un nuovo capitolo nella rivalità tra i due tennisti, ma a causa delle difficili condizioni fisiche di Sinner, il match non si è mai realmente concretizzato.

Già il 19 agosto, Sinner è previsto per giocare una partita di doppio misto agli US Open. Tuttavia, considerando le sue attuali condizioni emerse dal breve incontro a Cincinnati, è probabile che opti per un periodo di riposo in preparazione al singolare, che avrà inizio il 24 agosto.

Nella stessa sede, nella notte tra lunedì e martedì, si svolgerà la finale femminile tra l’italiana Jasmine Paolini e la polacca Iga Swiatek, attualmente in terza posizione nella classifica mondiale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere