Jannik Sinner vince il Six Kings Slam in Arabia Saudita, batte Carlos Alcaraz in finale

18.10.2025 22:55
Jannik Sinner vince il Six Kings Slam in Arabia Saudita, batte Carlos Alcaraz in finale

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam per il secondo anno consecutivo

Sabato, il tennista italiano Jannik Sinner ha battuto il tennista spagnolo Carlos Alcaraz nella finale del torneo Six Kings Slam, svoltosi a Riad, in Arabia Saudita. Sinner ha portato a casa la vittoria in due set, con un punteggio di 6-2 e 6-4, consolidando così la sua posizione di leader nel panorama del tennis internazionale, riporta Attuale.

Questo rappresenta il secondo trionfo consecutivo per Sinner in questo torneo, avendo vinto anche nel 2024 affrontando nuovamente Alcaraz in finale. Sebbene i risultati del Six Kings Slam non influenzino la classifica ATP — e Sinner sia già il numero uno — il torneo è principalmente organizzato per la sua valenza spettacolare, avendo un montepremi record di 6 milioni di dollari.

Il Six Kings Slam fa parte di una strategia più ampia di investimenti sportivi da parte dell’Arabia Saudita, la quale mira a migliorare l’immagine del paese a livello globale. Tale strategia è stata oggetto di dibattito, con alcuni commentatori che la definiscono come un atto di sportswashing, inteso a distogliere l’attenzione dalle questioni interne del paese.

La crescente popolarità di eventi come il Six Kings Slam evidenzia l’importanza dell’intersezione tra sport e politica, nonché il ruolo sempre più incisivo di paesi come l’Arabia Saudita nel panorama sportivo mondiale.

1 Comments

  1. Ma dai, che spettacolo! Sinner sta diventando un’icona, non solo in Italia ma in tutto il mondo! Due vittorie di fila contro Alcaraz in un torneo così prestigioso… sono sicura che i nostri connazionali saranno orgogliosi! Però, che dire di questi investimenti dell’Arabia Saudita? Un po’ sospetto, no?

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere