Jasmine Paolini batte Coco Gauff e accede alla semifinale del Masters 1000 di Cincinnati

16.08.2025 07:45
Jasmine Paolini batte Coco Gauff e accede alla semifinale del Masters 1000 di Cincinnati

Jasmine Paolini elimina Coco Gauff e avanza in semifinale a Cincinnati

La tennista italiana Jasmine Paolini ha superato la statunitense Cori Gauff, conosciuta come Coco, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3, qualificandosi così per la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, torneo di tennis di grande prestigio negli Stati Uniti. Dopo un primo set dominato dalla Gauff, Paolini ha ribaltato la situazione imponendo un gioco incisivo e capitalizzando sui numerosi errori della sua avversaria, che ha commesso 16 doppi falli durante l’incontro, concedendo punti preziosi alla tennista italiana, riporta Attuale.

Questo successo rappresenta un traguardo significativo per Paolini, dato che Gauff attualmente occupa il secondo posto nella classifica mondiale ed era considerata la favorita del torneo, anche grazie al supporto del pubblico di casa. Non è la prima volta che Paolini riesce a trionfare su Gauff: un risultato analogo era già stato ottenuto a maggio, durante la finale degli Internazionali di Roma, il torneo di tennis più rilevante in Italia.

Con 29 anni, Paolini è stabilmente riconosciuta come la miglior tennista italiana, posizionandosi tra le prime dieci nel ranking mondiale, attualmente al nono posto. Nella semifinale di domenica, affronterà la russa Veronika Kudermetova.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere