Jannik Sinner si presenta a Wimbledon dopo aver subito una sconfitta inaspettata contro Carlos Alcaraz al Roland Garros, dove ha visto sfumare la vittoria annullando ben 3 match point. Inoltre, è reduce da una recente perdita a Halle contro Alexander Bublik. Nel frattempo, Carlos Alcaraz, vincitore del Roland Garros, ha aggiunto un altro trofeo alla sua collezione, trionfando anche al Queen’s, riporta Attuale.
L’ex numero 1 del mondo, Jimmy Connors, nel suo celebre podcast Advantage Connors, condotto insieme al figlio, ha dedicato particolare attenzione al percorso attuale di Jannik Sinner, offrendo una panoramica sul numero 1 al mondo e fornendo consigli su come affrontare la situazione attuale.
Le riflessioni di Jimmy Connors su Jannik Sinner
Durante il podcast, Connors ha osservato: “C’è stata molta discussione riguardo alla sconfitta di Sinner contro Alcaraz a Parigi. Se non si fa attenzione, rischia di far entrare nella propria mente queste voci negative. Sarebbe saggio per lui indossare tappi per le orecchie, ignorare i commenti altrui e concentrarsi solo sui propri affari. Anche se i media possono aiutarti a crescere, possono ugualmente portarti a una rapida discesa”.
“Ricordo quando avevo 27 anni – ha proseguito – avevo già conquistato i miei titoli, stavo sentendo il peso dell’età, la mia abilità iniziava a scemare mentre altri talenti emergevano. Se ci si lascia influenzare da queste critiche, si rischia di cadere rapidamente. È fondamentale conoscere se stessi, il proprio valore e continuare a impegnarsi. Se lavorerai sodo e ti dedicherai, non ci sono dubbi che troverai il tuo cammino. Non sto dicendo che sia in crisi, ha semplicemente perso una finale al Roland Garros, uno dei tornei più prestigiosi. Adesso deve adattarsi rapidamente all’erba, un cambiamento significativo: le caratteristiche della superficie e i movimenti richiesti sono completamente diversi. Tuttavia, sono certo che, con una settimana di preparazione, sarà pronto per affrontare Wimbledon.