Juventus considera i possibili sostituti di Igor Tudor dopo la vittoria di Como

21.10.2025 21:05
Juventus considera i possibili sostituti di Igor Tudor dopo la vittoria di Como

Le incertezze di Igor Tudor alla Juventus dopo la storica sconfitta contro il Como

La gestione di Igor Tudor alla Juventus è sotto un’enorme pressione dopo che il Como ha conseguito la sua prima vittoria sui bianconeri in Serie A in 73 anni. Con due partite importanti all’orizzonte, le speculazioni sui possibili successori del croato si intensificano, riporta Attuale.

Tudor spera di riacquistare la magia della sua ultima partita al Santiago Bernabeu, ma il Real Madrid rappresenta un avversario completamente diverso rispetto a maggio 2003. Arriva nella capitale spagnola mentre la Juventus non riesce a vincere da 40 giorni. Dopo il match infrasettimanale contro i blancos, la sua squadra affronterà la Lazio a Roma.

Nel peggiore dei casi, in caso di esonero di Tudor, sono già stati individuati alcuni potenziali sostituti. Luciano Spalletti è una scelta popolare tra molti club e ha già rifiutato offerte da squadre in Turchia e Arabia Saudita.

Un altro candidato è Roberto Mancini, che sembra mantenere un profilo basso. L’allenatore vincitore degli Europei 2021 ha ritirato la propria candidatura per la panchina del Nottingham Forest, aumentando così le sue richieste e facendo presagire un possibile interesse da parte della Juventus.

Raffaele Palladino è anch’esso in lista, essendo l’opzione più economica e vicina al direttore tecnico François Modesto, con cui ha lavorato al Monza. La possibilità di un secondo mandato per Thiago Motta è complicata, mentre l’ex allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic, è considerato una risorsa nell’agenda del direttore generale Damien Comolli.

Come sottolinea La Gazzetta, “a maggio 2003, Tudor giocava a Madrid come parte di un team. Ma ora, poco più di vent’anni dopo, giocherà da solo, cercando redenzione, pieno di orgoglio e al limite.”

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere