Juventus interessa Hojbjerg e Bernabe come centrocampista per Spalletti

11.11.2025 16:45
Juventus interessa Hojbjerg e Bernabe come centrocampista per Spalletti

Juventus alla ricerca di rinforzi per il centrocampo

La Juventus è pronta a fornire al tecnico Luciano Spalletti rinforzi durante la finestra di mercato invernale, mentre i Bianconeri avviano la ricerca di un mediano, riporta Attuale.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera ha individuato nel centrocampista del Marsiglia Pierre-Emille Hojbjerg il candidato ideale per il ruolo di mediano, avendo dimostrato di essere cruciale per i giganti francesi sotto la guida di Roberto De Zerbi, dopo il suo arrivo dal Tottenham quasi due anni fa. Hojbjerg ha infatti partecipato a tutte le 12 partite di Ligue 1 fino ad ora.

Attualmente, il contratto del nazionale danese con il Marsiglia scade nell’estate del 2028. Nonostante le potenziali difficoltà, i Bianconeri sono convinti di poter persuadere De Zerbi offrendo un giocatore da lui allenato ai tempi del Sassuolo, Manuel Locatelli, come parte di un accordo strutturato.

Inoltre, il giornale milanese segnala che la Juventus ha identificato Adrian Bernabé del Parma come alternativa per il centrocampo. Fino a questo momento della stagione, il ventiquattrenne internazionale spagnolo ha impressionato sotto la guida dell’allenatore Carlos Cuesta, segnando due gol in undici partite di Serie A, uno dei quali ha contribuito a un’importante rimonta in un pareggio 2-2 contro il Milan al Tardini.

Attualmente la Juventus si trova al sesto posto con 19 punti, dopo una prestazione deludente contro il Torino, dove non è riuscita a concretizzare nessuna occasione in un pareggio senza reti. I Bianconeri sperano di cambiare il corso della stagione fornendo al tecnico italiano un classico “regista”, capace di garantire equilibrio tra la difesa e i creatori di gioco centrali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere