Juventus vicina all’approvazione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore

28.10.2025 08:45
Juventus vicina all'approvazione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore

Juventus si avvicina all’assunzione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore

La Juventus è prossima a nominare Luciano Spalletti come nuovo allenatore dopo il licenziamento di Igor Tudor, con una struttura contrattuale già in fase di definizione, riporta Attuale.

Secondo le informazioni, originariamente riportate da La Gazzetta dello Sport e riprese da fonti di settore, il contratto sarà di breve durata ma con incentivi. Spalletti è vicino a un accordo che prevede la firma di un contratto fino a giugno, ovvero fino alla fine della stagione corrente.

Un aspetto cruciale dell’accordo è una clausola chiara: il contratto di Spalletti verrà automaticamente rinnovato nel caso riesca a guidare i Bianconeri verso un ambito posto di qualificazione per la Champions League (una posizione tra le prime quattro). Questa struttura riflette la priorità immediata del club: salvare la stagione e garantire un calcio europeo redditizio, salvaguardando al contempo la flessibilità della pianificazione a lungo termine del club.

Spalletti è visto come il candidato ideale per stabilizzare la squadra e raggiungere questo obiettivo critico. Oggi è previsto un incontro tra Damien Comolli e il tecnico, e se tutto andrà bene, l’italiano sarà vicino alla nomina.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere