Juventus, Vlahovic out per infortunio: quante partite salterà

20.11.2024
Juventus, Vlahovic out per infortunio: quante partite salterà
Juventus, Vlahovic out per infortunio: quante partite salterà

L’attaccante bianconero ha accusato un problema muscolare nel corso del match di Nations League Serbia-Danimarca

Ancora uno stop per infortunio in casa bianconera. Dopo Nico Gonzalez, Bremer e Cabal (per gli ultimi due la stagione è già finita), la Juventus deve fare i conti anche con i problemi accusati da Dusan Vlahovic, costretto ad abbandonare il terreno di gioco nei minuti finali del match di Nations League tra Serbia e Danimarca a causa di un fastidio muscolare. Il centravanti, nella giornata di oggi, martedì 19 novembre, è rientrato a Torino sottoponendosi al J|Medical agli esami del caso.  

Il comunicato della Juventus

“In seguito del problema muscolare alla coscia sinistra accusato ieri con la propria Nazionale – si legge nel comunicato ufficiale del club bianconero -, Dusan Vlahovic è stato sottoposto oggi, 19 novembre, presso il J|medical, a esami diagnostici. Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente”.

I tempi di recupero

Stando alle prime indiscrezioni, Vlahovic sarà costretto ad alzare bandiera bianca almeno per i prossimi due impegni della Vecchia Signora: il primo quello del 23 novembre a San Siro contro il Milan, il secondo quello del 27 novembre sul campo dell’Aston Villa in Champions League. Un’assenza pesantissima per il tecnico Thiago Motta, dato che i bianconeri, in questo momento, non dispongono di una vera e propria alternativa al serbo: Milik, sostituto naturale di Vlahovic, deve infatti sempre recuperare dall’intervento di sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro a cui si è sottoposto nei mesi scorsi.

Thiago Motta, in vista dei prossimi impegni, sarà quindi costretto a studiare soluzioni alternative. L’idea più probabile ad oggi è l’utilizzo di uno tra Yildiz e Weah come falso nove, ruolo che entrambi, per alcuni spezzoni di gara, hanno ricoperto nelle precedenti settimane.

Lascia un commento

Your email address will not be published.