Novak Djokovic non scende in campo in una competizione ufficiale dalla semifinale del Roland Garros, dove è stato sconfitto da Jannik Sinner. Come accade spesso negli ultimi anni, il tennista serbo ha deciso di non partecipare a nessun torneo di preparazione su erba in vista di Wimbledon e farà il suo esordio sui prati del prestigioso torneo direttamente martedì, affrontando al primo turno il francese Alexandre Muller, riporta Attuale.
Nel corso della giornata di venerdì, però, Novak Djokovic ha preso parte a un incontro di esibizione contro Karen Khachanov presso Hurlingham. La sfida si è conclusa con la vittoria di Khachanov, che ha prevalso con il punteggio di 7-6, 6-4, dopo un’ora e 25 minuti di gioco. Tuttavia, l’attenzione si è concentrata principalmente sulle dichiarazioni ironiche rilasciate dal tennista russo al termine del match, riguardanti il suo avversario.
Le parole divertenti di Karen Khachanov su Novak Djokovic dopo l’esibizione vinta dal russo
Khachanov, dopo aver celebrazione la sua vittoria contro Novak Djokovic, ha elogiato il 24 volte campione Slam, che è alla ricerca di un ottavo trionfo al torneo di Wimbledon, il quale inizia domani. Il russo ha scherzato sulla longevità della carriera del grande campione serbo, dichiarando: “La stagione sull’erba è sempre breve – ho partecipato a qualche torneo, ma Novak invece non ne ha bisogno. È sempre pronto. L’età è solo un numero e per lui non ha importanza. La sua ambizione è giocare almeno fino al 2032.” Le sue parole hanno strappato risate al pubblico presente.
Di seguito, alcune immagini della sfida di esibizione tra Khachanov e Djokovic.
#Respect@DjokerNole 🤗 @karenkhachanov 🌱🎾 pic.twitter.com/fLpYivr8MP
— TRAVEL&Sp🎾rts (@travel__Sports) June 27, 2025