Kate invita i leader aziendali a unire profitto e responsabilità sociale a Londra

18.11.2025 18:15
Kate invita i leader aziendali a unire profitto e responsabilità sociale a Londra

La principessa del Galles promuove un’iniziativa a sostegno della prima infanzia

La principessa del Galles ha fatto un appello per un approccio più umano nel mondo degli affari, durante un summit tenutosi alla Salesforce Tower di Londra, organizzato dalla Royal Foundation Business Taskforce, da lei voluta per il suo piano per la prima infanzia, riporta Attuale.

Nell’ambito di un evento presieduto dall’ex allenatore dell’Inghilterra, Gareth Southgate, Kate Middleton ha sottolineato l’importanza di bilanciare la redditività con un impatto positivo sulla società. “Come leader aziendali affrontate la sfida quotidiana di trovare l’equilibrio tra il profitto e il creare un effetto positivo”, ha dichiarato, ribadendo che affari e responsabilità sociale non devono essere in conflitto.

Ha inoltre parlato alle aziende già coinvolte nel suo progetto, come Aviva, Deloitte, Ikea UK e Ireland, e NatWest, evidenziando l’ambizione di creare “una società più sana e felice trasformata dal nostro approccio alla prima infanzia”. L’obiettivo è lanciare cinque progetti concreti che possano supportare la crescita di un milione di bambini entro il 2026.

Kate ha condiviso la sua visione di “migliorare la società del futuro, partendo da una migliore educazione per i più piccoli oggi”. Questo approccio ricorda le parole pronunciate dalla regina Elisabetta nel 2008, durante una crisi finanziaria, quando chiese agli esperti economici: “Perché nessuno ha avvertito?” Oggi, la principessa esorta i CEO riuniti a Londra a perseguire affari senza dimenticare il valore umano.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere