Kyrgios: “Djokovic è il più grande di tutti i tempi, Alcaraz come i Big 3, Sinner in crescita”

23.06.2025 20:05
Kyrgios: "Djokovic è il più grande di tutti i tempi, Alcaraz come i Big 3, Sinner in crescita"

Nick Kyrgios ha recentemente condiviso le sue opinioni in un’interessante intervista con il Guardian. Parlando dell’attuale predominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, così come della finale di Wimbledon 2022 persa contro Novak Djokovic, l’australiano ha espresso il suo punto di vista con la consueta franchezza. «, riporta Attuale.

Kyrgios: “Djokovic è il più grande di sempre. Alcaraz come i Big 3, mentre Sinner…”

Kyrgios ha affermato: “È chiaro che Sinner e Alcaraz saranno protagonisti indiscussi dello sport nei prossimi 10 o 15 anni. Si sono motivati a vicenda, raggiungendo un livello di eccellenza raramente visto prima”. Inoltre, ha elogiato lo spagnolo, paragonandolo a Roger Federer, Djokovic e Rafael Nadal. “Alcaraz possiede quel talento e quella ‘X factor’ che contraddistingue i grandi campioni. Sinner ha una potenza incredibile, ma scommetto che Carlos sarà in grado di elevarsi a quel livello e probabilmente trionferà a Wimbledon”.

Successivamente, Kyrgios ha parlato di Djokovic. “Attualmente Nole è più in pace con se stesso. In passato voleva cercare l’approvazione del pubblico, ma ha anche un certo piacere nell’essere considerato il ‘cattivo’. Trova energia dalle provocazioni del pubblico. È indubbiamente il più grande tennista di tutti i tempi, e ora non gli importa molto dell’opinione altrui. Riguardo alla finale di Wimbledon? Se avessi gestito diversamente alcuni momenti, avrei potuto vincere. Tuttavia, non c’è nulla di cui vergognarsi nel perdere contro il più grande” .

Quella contro Djokovic rimane, per adesso, l’ultima apparizione di Kyrgios sull’erba dell’All England Club. Il trentaquattrenne continua a fare i conti con vari problemi fisici che da anni influenzano negativamente questa fase della sua carriera, e salterà il torneo per la terza stagione consecutiva.

Da non perdere