La Corte suprema del Delaware ripristina il pacchetto retributivo da 56 miliardi di dollari per Elon Musk

19.12.2025 23:25
La Corte suprema del Delaware ripristina il pacchetto retributivo da 56 miliardi di dollari per Elon Musk

Ribaltamento della Corte Suprema del Delaware sulla Retribuzione di Elon Musk

La Corte suprema del Delaware ha annullato la sentenza di un tribunale inferiore che, l’anno scorso, aveva invalidato il pacchetto retributivo di 56 miliardi di dollari assegnato nel 2018 a Elon Musk, amministratore delegato di Tesla. Questa decisione segue un ricorso presentato da un azionista e ribalta il precedente giudizio, ritenendo che il provvedimento fosse eccessivo, riporta Attuale.

La sentenza di venerdì non è però collegata al nuovo pacchetto retributivo, approvato da Tesla a novembre, il quale ammonta a mille miliardi di dollari in azioni. Questo secondo pacchetto è stato concesso in base alla legislazione del Texas, stato in cui Musk ha trasferito le sedi di Tesla e SpaceX nel 2024. Quest’anno, il consiglio d’amministrazione di Tesla aveva pianificato di rimborsare Musk per il pacchetto del 2018; tuttavia, ora che lo riceverà, si prevede che possa rinunciare a questa compensazione.

1 Comment

  1. È davvero incredibile come certi personaggi possano incassare cifre così stratosferiche. Mentre qui in Italia si fatica ad arrivare a fine mese, Musk si porta a casa miliardi… Ma alla fine, è tutto giusto? Le leggi sembrano fatte su misura per i grandi, mentre la gente comune continua a subire. Mah!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere