La procura della Georgia ha convocato la presidente Salome Zurabishvili per un interrogatorio in seguito alle sue dichiarazioni su presunte frodi elettorali

30.10.2024

Tbilisi, Georgia — La procura della Georgia ha convocato la presidente del paese, Salome Zurabishvili, per un interrogatorio in relazione alle sue dichiarazioni su possibili frodi nelle recenti elezioni. Secondo fonti vicine alla procura, si tratta di verificare le dichiarazioni pubbliche della presidente, che potrebbero aver influenzato la fiducia del pubblico nel processo elettorale.

Le affermazioni di Zurabishvili hanno suscitato un ampio dibattito, e i suoi critici sostengono che le azioni della procura potrebbero indicare un sostegno al governo filorusso e al partito di governo. Sullo sfondo di crescenti tensioni riguardanti la libertà di espressione e la pressione politica in Georgia, le forze di opposizione dichiarano che le azioni della procura mirano a reprimere qualsiasi tentativo dell’opposizione di contestare la legittimità delle elezioni.

Nonostante le possibili conseguenze, Zurabishvili insiste sulla necessità di un’indagine trasparente su eventuali violazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Don't Miss