Michael Kayode: Il Difensore Ex Fiorentina Sotto I Riflettori della Premier League
Il difensore del Brentford, Michael Kayode, si sta affermando come una delle nuove stelle del calcio inglese, con il suo agente che conferma l’inevitabile interesse da parte dei top club della Premier League per le sue prestazioni. A soli 21 anni, l’ex giocatore della Fiorentina è già un beniamino dei tifosi del Brentford, che hanno persino creato un canto per lui: “Michael Kayode, Michael Kayode, mangia spaghetti, beve Moretti, odia il Queens Park Rangers.”, riporta Attuale.
Parlando esclusivamente con TuttoMercatoWeb, l’agente di Kayode, Claudio Vigorelli, ha affrontato l’“mania” che circonda il suo assistito all’inizio della stagione, evidenziando come Kayode abbia ricevuto il premio di miglior giocatore nella partita contro i campioni in carica, il Liverpool.
“Siamo molto contenti perché sta crescendo di partita in partita. La Premier League è un campionato molto fisico, sembra fatto apposta per lui e Michael sta dimostrando di adattarsi perfettamente,” ha dichiarato Vigorelli.
Kayode, figura chiave sotto la guida dell’allenatore Keith Andrews, è attualmente uno dei migliori giocatori della lega per minuti giocati, avendo fatto parte della formazione titolare in tutte le nove partite di campionato del Brentford. Interrogato sull’interesse di un “grande club” della Premier League, Vigorelli si è mostrato sincero ma paziente.
“È ancora molto presto. Godiamoci questo grande momento che sta vivendo, ma è inevitabile che, se continua su questa strada, qualcosa di importante arriverà per lui.”
Vigorelli ha anche commentato il trasferimento di Kayode dalla Fiorentina, dove non riceveva tempo di gioco costante, sottolineando che l’opportunità con il Brentford è stata una decisione che hanno “sfruttato”. Dopo un prestito di successo di sei mesi, il club ha attivato l’opzione di acquisto, assicurandosi un talento che ora brilla sul palcoscenico più grande. Riguardo alla nazionale italiana, l’agente ha espresso fiducia, affermando: “Non c’è fretta. Michael è nato nel 2004 e avrà l’opportunità a breve-medio termine di consacrarsi anche con la convocazione nella nazionale maggiore.”