L’Atalanta chiede 50 milioni di euro per Marco Carnesecchi, il Manchester United è interessato.

20.06.2025 18:15
L'Atalanta chiede 50 milioni di euro per Marco Carnesecchi, il Manchester United è interessato.

Marco Carnesecchi: Obiettivo del Manchester United per il mercato estivo

Il Manchester United ha mostrato un forte interesse per il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, e le ultime notizie mettono in evidenza il prezzo di vendita del calciatore. Riporta Attuale.

Secondo quanto dichiarato da Gianluca di Marzio, i Red Devils vedono Carnesecchi come un potenziale sostituto di Andre Onana, il cui futuro è nell’incertezza a causa dell’interesse manifestato dal Monaco. È emerso che sono già stati avviati contatti con il rappresentante del giocatore, mentre, al momento, non si è ancora in stretto contatto con l’Atalanta.

In aggiunta, TMW ha riportato che il Manchester United ha fatto delle valutazioni sul portiere, rivelando che l’Atalanta valuta Carnesecchi almeno €50 milioni. Tuttavia, i Red Devils non sarebbero andati oltre un’offerta di €40 milioni finora.

La Dea è intenzionata a mantenere il giocatore, ma potrebbe essere costretta a valutare offerte qualora giunga una proposta in linea con le loro aspettative. Un prezzo simile era già stato indicato in precedenti analisi da TuttoAtalanta.

Carnesecchi ha saputo guadagnarsi la fiducia di allenatori e tifosi, mostrando prestazioni sempre più solide nelle ultime due stagioni, confermandosi come uno dei migliori portieri della Serie A. Le sue capacità, unite a una crescita costante, lo rendono un elemento prezioso per l’Atalanta, ma anche un nome molto ambito nel mercato calcistico attuale.

Con le dinamiche attuali di calciomercato in continua evoluzione, sarà interessante monitorare se il Manchester United deciderà di intensificare l’offerta per il giovane talento italiano e quale sarà il futuro di Carnesecchi, che si prospetta molto luminoso.

Da non perdere