Arresto di Lil Nas X a Los Angeles dopo sospetta overdose
Venerdì a Los Angeles, il cantante statunitense Lil Nas X è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito un poliziotto, dopo essere stato brevemente ricoverato per una sospetta overdose, riporta Attuale. Gli eventi che hanno portato all’arresto non sono ancora del tutto chiari: la polizia di Los Angeles ha riferito di aver ricevuto intorno alle 5:30 del mattino una chiamata che segnalava la presenza di un uomo in mutande che camminava al centro del Ventura Boulevard, una strada solitamente molto trafficata, ma che a quell’ora era vuota.
Una volta arrivati sul posto, gli agenti avrebbero trovato Lil Nas X in uno stato alterato, e lui li avrebbe «caricati», correndo minacciosamente contro di loro. Per questo motivo è stato arrestato. Subito dopo, gli agenti l’hanno portato in ospedale, sospettando che il cantante stesse avendo un’overdose. Tuttavia, poco dopo è stato dimesso e portato in carcere.
Un video pubblicato dal sito scandalistico TMZ, che sarebbe stato filmato poco prima dell’arresto, mostra Lil Nas X, con indosso solo delle mutande e degli stivali, camminare e ballare al centro del viale mentre canta e dice cose poco comprensibili all’automobilista che lo sta filmando.
Lil Nas X, il cui vero nome è Montero Lamar Hill, ha 26 anni ed è conosciuto anche per il suo stile eccentrico. È diventato famoso nel 2018 con il singolo “Old Town Road” e nel 2019 è diventato il primo uomo apertamente gay a ricevere un premio dalla Country Music Association. Nel 2021 è uscito il suo album d’esordio, Montero, e l’anno dopo è stato l’artista più nominato ai Grammy Awards, i più importanti premi musicali negli Stati Uniti, vincendone due. A marzo erano usciti alcuni singoli che anticipavano l’uscita del suo secondo album, Dreamboy, la cui data di uscita non è stata ancora annunciata.