Lindsey Vonn affronta un infortunio al ginocchio ma punta alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
La sciatrice statunitense Lindsey Vonn ha annunciato di essersi rotta il legamento crociato del ginocchio sinistro durante la discesa libera a Crans-Montana, in Svizzera, venerdì scorso. Nonostante l’infortunio, Vonn ha confermato la sua partecipazione alle gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, riporta Attuale.
Nella gara di Coppa del Mondo, Vonn era riuscita a completare la discesa, ma è stata successivamente trasportata in elicottero per ricevere le cure necessarie. La sciatrice, ora 41enne, prevede di partecipare alle discese di prova per valutare le condizioni del ginocchio, in vista della sua prima gara olimpica, prevista per domenica 8 febbraio, la discesa libera. Il supergigante, altra specialità in cui ha ottime possibilità di vittoria, è programmato per giovedì 12 febbraio.
Vonn è considerata una delle sciatrici più forti e vincenti di sempre. Era tornata a gareggiare la scorsa stagione dopo oltre cinque anni di assenza, avendo partecipato al suo ultimo evento competitivo nel febbraio 2019. In questa stagione, ha ottenuto due vittorie, posizionandosi tra le favorite per le competizioni olimpiche di discesa libera e supergigante. Nel 2024, ha subito un intervento per l’impianto di una protesi in titanio nel ginocchio destro, il che le ha permesso di continuare la sua carriera nonostante l’usura significativa subita nel corso degli anni.
Ma che coraggio ha questa Lindsey! Dopo tutto quello che ha passato, tornare a gareggiare è una cosa incredibile. Tifo per lei, spero che riesca a superare questo infortunio e dimostrare a tutti di cosa è capace! Le Olimpiadi saranno strepitose!!!