L’Inter interessata all’ex giocatore dell’Aston Villa Moussa Diaby, spinge per un ritorno in Europa

28.01.2026 17:55
L'Inter interessata all'ex giocatore dell'Aston Villa Moussa Diaby, spinge per un ritorno in Europa

Inter in trattative per Moussa Diaby: il francese spinge per tornare in Europa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter sta valutando il possibile acquisto dell’esterno di Al Ittihad, Moussa Diaby, il quale sembra intenzionato a tornare in Europa, riporta Attuale.

Nonostante i nerazzurri abbiano effettuato una valutazione preliminare sulla situazione del giocatore, il trasferimento si prospetta complicato. Il club saudita è riluttante a cedere il calciatore, ma la posizione di Diaby potrebbe favorire l’operazione, poiché il francese sta spingendo per tornare nel continente dove ha vissuto esperienze interessanti con PSG e Aston Villa.

La dirigenza dell’Inter sta attualmente lavorando su un prestito con opzione di riscatto. Diaby, ex giocatore del Crotone attualmente in Serie B, è passato ad Al Ittihad due anni fa per 60 milioni di euro dopo aver collezionato 10 gol e 9 assist in 54 partite con il club delle West Midlands.

Il ventiseienne francese rappresenta una sorpresa nel discorso per il ruolo di esterno destro all’interno del 3-5-2 di Chivu. Con diversi club che hanno mostrato interesse per Luis Henrique e con Dumfries infortunato, la dirigenza nerazzurra sta considerando di utilizzare Diaby in un ruolo leggermente diverso. Tuttavia, questo affare non esclude l’opzione di un ritorno di Perisic.

Diaby ha già esperienza con l’Inter, avendo segnato una doppietta in un’amichevole contro i nerazzurri nell’agosto 2024.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere