Jasmine Paolini, dopo aver raggiunto la finale in doppio a Berlino e la semifinale in singolare nel Wta 500 di Bad Homburg, si prepara ad affrontare Wimbledon con l’intento di difendere la finale dello scorso anno. “Cerco sempre di mantenere basse le mie aspettative, specialmente sull’erba dove può succedere davvero di tutto. La mia attenzione è rivolta al primo match, con l’obiettivo di giocare una partita positiva e di alto livello. Questo è il mio focus iniziale”, riporta Attuale.
Le dichiarazioni di Paolini durante la conferenza stampa
La tennista toscana ha anche condiviso i dettagli del suo lavoro con il nuovo allenatore Marc Lopez: “Non abbiamo avuto molto tempo per allenarci dato il fitto calendario. In linea generale, non sto ricevendo consigli molto diversi, ma la loro comunicazione è cambiata. Per ora tutto sta procedendo bene e sono curiosa di vedere come andrà quando avremo più tempo per allenarci insieme”. Riguardo al caldo previsto nei prossimi giorni, ha dichiarato: “Ho già affrontato temperature elevate a Bad Homburg e Berlino. Personalmente, apprezzo il caldo, ma devo ammettere che mi è piaciuto molto quando l’anno scorso il tetto era chiuso. Tuttavia, credo che il sole sia più vantaggioso per tutti”, come riportato da SuperTennis.
“Devo trovare le migliori sensazioni e l’energia positiva che questo posto può offrire, purché si affronti nel modo giusto: questo costituisce uno dei miei principali obiettivi. Le mie sensazioni sono completamente diverse rispetto a un anno fa, e anche rispetto a Parigi. Cerco di prendere gli aspetti positivi dell’esperienza dell’anno scorso, ma allo stesso tempo devo ricordare che questa stagione potrebbe riservare qualsiasi sorpresa. È fondamentale per me lasciarmi alle spalle il passato, dare il massimo e accettare ciò che il futuro porterà. Devo iniziare a scrivere la mia nuova storia. Il mio obiettivo è restare a questo livello il più a lungo possibile, continuando a migliorarmi per mantenere alta la mia continuità”, ha concluso Jasmine.